L'Ultra orologio Jaeger-LeCoultre Maestro sottile Squelette è, con un margine di soli 0,05 millimetri, il più sottile orologio meccanico del mondo. Questo è quanto siamo venuti: solo con lo spessore di un capello umano, un orologio può vantare un titolo così notevole la propria. Il record precedente del orologio meccanico più sottile si è tenuta dal Piaget Altiplano 900P, che è entrato in un caso che era solo 3,65 millimetri di spessore ... Quando abbiamo debuttato il 900P qui, eravamo onestamente convinto che nessuno avrebbe cercato di produrre un meccanico ancora più sottile orologio. Eppure, a circa due anni dopo, Jaeger-LeCoultre ha battuto stretto Piaget al suo stesso gioco (e ricordate che sia Piaget e Jaeger-LeCoultre esistono all'interno dello stesso gruppo di lusso Richemont). Fare la matematica veloce, e vi ritroverete con questo splendido risultato: la Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Thin Squelette è di soli 3,60 millimetri di spessore - che è, ovviamente, compreso il caso, il movimento, quadrante, mani, ed entrambi zaffiro cristalli. Capita anche di essere sia scheletrato e decorato pure.
Il movimento a carica manuale che rende possibile questo risultato ultra-sottile è il Jaeger-LeCoultre Calibro 849ASQ, contenente 119 componenti e 19 gioielli, e offre una riserva di carica di 33 ore. Questa è una riserva di potenza estremamente basso rispetto a quello che siamo abituati a vedere, ma è, in realtà, non male se si considera la dimensione (o mancanza) del movimento - è sensibilmente inferiori a quelli rivendicati 48 ore dalla Piaget Altiplano 900P, però.
Il calibro è stato ampiamente (e squisitamente) scheletrato a mano, eliminando qualsiasi e tutto il materiale ridondante fino a che soltanto i ponti skinniest sono lasciati. Il movimento si è spessore di soli 1,85 millimetri, ancora una volta, veramente incredibile - così sottile, infatti, che non abbiamo alcun dubbio in realtà potrebbe piegarsi sotto pressione relativamente poco.
visualizzare più copie rolex e Rolex Masterpiece
没有评论:
发表评论