Dopo alcuni esperimenti, Swatch annuncia finalmente il suo arrivo nel settore degli orologi connessi per l'anno 2018. Ma non è tutto, dal momento che il gigante dell'orologio svizzero creerà anche un nuovo ecosistema per gli oggetti connessi.
Swatch non intende lasciarlo andare e lavora in collaborazione con il CSEM ( Centro svizzero di elettronica e microtecnologia ) per progettare una piattaforma completa (hardware e software) in grado di produrre, in Svizzera, un orologio completo connesso.
Pertanto, a differenza di altri produttori che fanno affidamento su partnership (con Intel per Tag Heuer ad esempio), Swatch ha deciso di creare tutto e produrre gli orologi connessi in Svizzera.
L'approccio è quindi abbastanza simile a quello di Alpina e Frédérique Constant, che utilizzano anche le tecnologie svizzere per i loro orologi.
Comprendiamo meglio la strategia di Swatch che è iniziata con un orologio collegato dedicato alla Volley Ball , quindi la sua generalizzazione al pubblico per finire con un semplice orologio ma dotato di un sistema di pagamento NFC .
Ma fare tutto in Svizzera consentirà anche al gruppo di controllo di garantire la completa sicurezza della tecnologia e dei dati dell'utente.
Senza l'intervento straniero, i dati e le informazioni dei clienti dovrebbero essere meno inclini alle operazioni di terzi, come nel caso di Google o Apple, che condividono i dati tra i prodotti software nel loro ecosistema di prodotto. I dati Swatch rimarranno con Swatch in Svizzera .
Il lavoro di ricerca e sviluppo è quindi in corso con l'obiettivo di raggiungere una piattaforma software e hardware molto stabile.
Per Nick Hayek (CEO di Swatch) l'importante è avere un sistema che non richieda frequenti aggiornamenti e che possa essere utilizzato a lungo pur garantendo la sua sicurezza.
L'altra priorità è l'autonomia: Swatch presenta quindi numerosi brevetti che ruotano attorno alla gestione della batteria di orologi e oggetti connessi, nonché alla tecnologia di comunicazione Bluetooth 5.
Quando vedete che gli ultimi orologi Alpina e Frédérique Constant offrono un'autonomia di circa 4 anni con una sola batteria, diciamo che la Svizzera sta iniziando ad avere un vantaggio su questo argomento!
visualizzare più watch replica e Rolex Explorer
没有评论:
发表评论